ultimora

A.Fedele: “L’Inter non è uno squadrone. L’Udinese può far male perchè…”

L’ex tecnico dell’ Udinese, Adriano Fedele, che in passato ha giocato nell’ Inter, a UdineseBlog.it ha parlato del prossimo impegno di campionato che vedrà affrontarsi le due compagini: “I tre punti conquistati nel...

Francesco Parrone

L'ex tecnico dell' Udinese, Adriano Fedele, che in passato ha giocato nell' Inter, a UdineseBlog.it ha parlato del prossimo impegno di campionato che vedrà affrontarsi le due compagini: "I tre punti conquistati nel turno infrasettimanale, seppur sudati, fanno capire che l'Udinese nonostante i tanti problemi ha qualità e questo fa ben sperare per la stagione".

Il calendario in questo momento propone per l'Udinese un ciclo difficile di partite: domenica al Friuli arriva l'Inter:"Non é lo squadrone che ci si potrebbe aspettare. Non li vedo bene in difesa e anche nella vittoria contro il Verona ho visto parecchie cose che non mi convincono. Soprattutto la difesa é perforabilissima e l'assenza di Campagnaro peserà parecchio".

L'Udinese si proporrà con la solita densità in mezzo al campo?"Credo che non serva tanta densità in mezzo. Bisogna solo pensare ad attaccare: se Di Natale e Muriel giocano assieme e sono in forma l'Udinese può rendere la vita difficile a Mazzarri a ai suoi. L'Inter ha tanto carattere, che é quello che gli ha trasmesso Mazzarri. Ma come qualità non la vedo superiore all'Udinese".

Udinese quindi favorita?"Gioca in casa e deve sfruttare il fattore campo oltre agli stimoli che può dare un avversario come l'Inter. Diciamo che l'Udinese é favorita al 70%".