03:28 min

ultimora

Ag Berenbruch: “Lo associo a Barella. Avrà le luci della ribalta di San Siro”

Marco Astori Redattore 
Le parole di Giovanni Bia ai microfoni di TMW: "Facendo un paragone lo associo a Barella. È molto forte ed è un 2005"

Intervenuto ai microfoni di TMW, Giovanni Bia, agente di Thomas Berenbruch, centrocampista della Primavera dell'Inter, ha parlato così del classe 2005: "Facendo un paragone lo associo a Barella. È molto forte ed è un 2005. Ha avuto tante richieste ed è un giocatore importante. Ieri ha segnato una doppietta contro il Manchester City, non contro gli ultimi arrivati, in Youth League. Siamo sulla strada giusta e anche lui avrà le luci della ribalta di San Siro"

Lo stesso Berenbruch, dopo la doppietta al City, aveva parlato dei suoi idoli: "Non saprei scegliere, dico Barella e Mkhitaryan. Barella per l'estro e la qualità, l'inventiva, Mkhitaryan per le letture e l'intelligenza, è un piacere vederlo".

Perché hai accettato di proseguire in Primavera?

"Il fatto di essere uno dei più vecchi del gruppo mi aiuterà quest'anno a responsabilizzarmi di più, i compagni mi prenderanno come esempio come gli altri 2005. Dovremo fargli capire la difficoltà della categoria, poi ci aspetterà un altro calcio e bisogna abituarsi e adattarsi il prima possibile"

E Zanchetta, tecnico della Primavera, aveva elogiato il suo centrocampista: "Berenbruch? Tutti possono dare sempre di più, lui è un ragazzo che in questa prima parte sta determinando: ce lo aspettiamo dai ragazzi, lui ha già fatto bene l'anno scorso e ora deve essere un valore aggiunto. E' strapositivo, nel gruppo è fondamentale per tanti aspetti: oggi ha fatto un gol veramente difficile e di qualità".