ultimora

Ag. Biraghi: “Biraghi-Granada? Merito di Ausilio, Messi e CR7…”

Intervistato da TMW.es, Mario Giuffredi, l’agente di Cristiano Biraghi, ha parlato della nuova esperienza del suo assistito nella Liga spagnola, al Granada. Molti club italiani hanno cercato Biraghi, ma lui ha scelto il Granada. Come mai?...

Fabrizio Longo

Intervistato da TMW.es, Mario Giuffredi, l'agente di Cristiano Biraghi, ha parlato della nuova esperienza del suo assistito nella Liga spagnola, al Granada.

Molti club italiani hanno cercato Biraghi, ma lui ha scelto il Granada. Come mai?

E' vero, su di lui c'erano tanti club di Serie A come Verona, Sassuolo, Empoli. La trattativa col Granada è stata un'intuizione del direttore sportivo Ausilio, che ci ha parlato di questa trattativa e allora abbiamo accettato, il giocatore voleva tanto un'esperienza in Liga.

E' stato facile convincere il giocatore?

Il giocatore era più convinto di me. E' sempre stato un suo desiderio, ma forse anche il mio perchè  giocare contro Messi e Ronaldo ti aiuta tantissimo nel percorso di crescita. E poi il campionato spagnolo è uno dei più importanti al mondo, forse anche più di quello italiano.

In Italia si continua ad investire sui giovani stranieri piuttosto che su quelli italiani. Come mai?

Credo che sia sbagliato, bisognerebbe investire sui talenti nazionali per permettere loro di crescere. E' assurdo che si preferisca farlo sui giovani stranieri e non sugli italiani.

Cristiano è arrivato in Spagna e ha giocato subito titolare, L'hai sentito dopo la vittoria col Getafe?

Certo, l'ho sentito in serata dopo la partita col Getafe ed era molto felice per la vittoria in trasferta. Come dice il detto 'ciò che ben inizia ben si conclude...'