ultimora

Ag Giovinco: “Non torna in Europa, sicuro. Lo osserva il Barça. Pirlo? Una bufala”

Sebastian Giovinco ha conquistato l’America: da leader del Toronto FC, ha illuminato il calcio a stelle e strisce, scrivendo pagine di storia della MLS. Con 22 gol e 15 assist, è entrato di diritto nel libro dei record, perchè nessuno...

Dario Di Noi

Sebastian Giovinco ha conquistato l'America: da leader del Toronto FC, ha illuminato il calcio a stelle e strisce, scrivendo pagine di storia della MLS. Con 22 gol e 15 assist, è entrato di diritto nel libro dei record, perchè nessuno aveva mai fatto tanto nel campionato americano. Il suo agente, Andrea D'Amico, ha parlato di lui a calciomercato.com, chiudendo ad un possibile rientro in Europa "alla Beckham" nel periodo invernale.

D'Amico, negli ultimi giorni si è parlato molto  della volontà di Pirlo di tornare in Italia per non perdere l'Europeo. E' una considerazione che sta facendo anche Giovinco?"No, premesso che anche quella di Pirlo per me è una bufala. Lui non ha nessuna intenzione di rientrare, è una cosa ovvia. Sebastian non ha mai preso in considerazione la possibilità di tornare. Il club ne ha fatto il punto fermo del loro progetto, non sono assolutamente intenzionati a cederlo. Vogliono rinforzare la squadra attorno a lui".

Quindi esclude un eventuale prestito di qualche mese quando la MLS si fermerà da dicembre a marzo?"Si, non ci sono dubbi a riguardo".

Giovinco e il Barcellona: cosa c'è stato?"Lo osservano da diverso tempo però niente di concreto. C'è un interessamento generale".