ultimora

Ag Josè Mauri: “Bei rapporti con Ausilio. Contratto? Così stanno le cose. Il Milan…”

Dario Di Noi

L’agente di Josè Mauri, Dino Zampacorta, ha parlato del futuro del suo assistito assieme a milannews.it. Il gioiellino (classe 1996) del Parma potrebbe essere una grande occasione per il prossimo mercato estivo. Queste le parole dell’agente...

L’agente di Josè Mauri, Dino Zampacorta, ha parlato del futuro del suo assistito assieme a milannews.it. Il gioiellino (classe 1996) del Parma potrebbe essere una grande occasione per il prossimo mercato estivo. Queste le parole dell’agente sul ragazzo.

Il Milan è in pressing sul giocatore?“Il Milan è fortemente interessato al ragazzo, ma non da oggi, da mesi e mesi”.

Questo muoversi in anticipo ha potuto creare un vantaggio sulle altre?“Sicuramente. Perché è una questione di rispetto verso i rossoneri”.

Tra l'altro hai buoni rapporti con Galliani…“Ho buoni rapporti con diverse società, tra questi anche Galliani così come Ausilio o Sabatini, anche club importanti all’estero. Provo ad avere buoni rapporti con tutti”.

Quando potrebbe arrivare la decisione sul giocatore?“Oggi la terza asta del Parma è stata deserta, ed era una cosa prevedibile. Ce ne saranno altre due, l’ultima è il 28 maggio, se si presenta un signore che prende il Parma e salva tutto, il ragazzo è vincolato da un contratto fino al 30 giugno 2016, così se qualcuno lo vuole deve chiedere al Parma. Se invece il Parma non dovesse essere acquistato da nessuno, tutti i giocatori si libererebbero”.

Al giocatore piacerebbe venire al Milan?

“Josè crede tanto nelle sue qualità e scommette su se stesso. E’ ambizioso e vuole fare carriera, guarderà molto a chi gli concederà garanzie tecniche. Tra le società che ci hanno interpellato, lì dove le garanzie tecniche erano risicate, le abbiamo scartate a discapito di un trattamento economico che poteva essere addirittura superiore. Perché il ragazzo vuole giocarsela”.

Il Milan rientra tra queste?“Il Milan ha bisogno di diversi centrocampisti e potrebbe esserci anche lui, se la giocherà con altri che hanno più esperienza. Ma non è solo il Milan che ha dato queste garanzie, ce ne sono almeno quattro di società. Dipende però dal discorso economico e da cosa succede al Parma”.