ultimora

Ag Sainsbury: “Suning porterà l’Inter al top nel mondo. Il suo futuro? Decide il Jiangsu”

Trent Sainsbury è arrivato all'Inter a gennaio ma ancora non è mai sceso in campo

Daniele Mari

Tony Rallis, agente d Trent Sainsbury, ha parlato a TMW del futuro del difensore australiano, di proprietà del Jiangsu Suning ma in prestito all'Inter:

Ancora nessun minuto, ma esperienza comunque importante: qual è il bilancio a tre giornate dal termine?

"Trent è estremamente soddisfatto di questa opportunità con la maglia dell'Inter. È un'esperienza eccezionale, di inestimabile valore. Sta imparando tantissimo sia dal punto visto tecnico che tattico, è cresciuto fisicamente e caratterialmente. Questo grazie alla possibilità di giocare in una società di questo livello".

L'ambiente nerazzurro ha rispettato le attese del ragazzo?

"Senza alcun dubbio. Da sempre l'Inter è un grandissimo club, uno dei più importanti a livello mondiale. Lo è sempre stato e lo sarà per sempre".

A fine stagione terminerà il prestito dallo Jiangsu: può svelarci qualcosa sul suo futuro?

"Il ragazzo ha un contratto con loro valevole per altri 18 mesi. Questa è la società proprietaria del suo cartellino, saranno loro a decidere quale sarà il suo futuro".

Quante possibilità ci sono di rimanere a Milano?

"Rispondo in modo simile rispetto alla domanda precedente: anche in questo caso la decisione finale spetterà allo Jiangsu Suning e al gruppo Suning. Certamente, questo non lo nascondo, a Trent piacerebbe continuare a vestire la maglia nerazzurra. In questo club la sua crescita continuerebbe in modo importante".

Apre a un futuro in Serie A con un'altra squadra?

"Come detto precedentemente, Trent è un giocatore dello Jiangsu Suning. A loro ogni decisione in merito".

Qual è la sua idea su Suning Group? Con questa proprietà l'Inter riuscirà a tornare al top in Europa?

"Il gruppo Suning ha dimostrato il proprio grande impegno e tutta la motivazione ad affermarsi nel mondo del calcio con l'enorme investimento che hanno fatto in Cina prima e in Europa poi. E non con una squadra qualunque, ma con con l'Inter. Un club che è già grande e che con Suning tornerà sicuramente al top a livello mondiale".

Qual è il sogno, il grande obiettivo di Sainsbury?

"Il suo obiettivo è quello di continuare a crescere e di dare il meglio di sé come professionista. Vuole dare il massimo sia nelle squadre di club che con la maglia della Nazionale".

tutte le notizie di