- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Una delle sorprese più liete e importanti della nostra serie A è stato, fino ad ora, il regista dell’Empoli Mirko Valdifiori. A gennaio il suo nome è stato accostato anche all’Inter: del suo futuro, ne ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com il suo agente, Mario Giuffredi.
Queste le sue parole: "Mirko è uno tra i tre centrocampisti più forti della Serie A. Chiaramente parlo di play, non di interni o di mezzale; credo che sicuramente nel prossimo mercato avrà le attenzioni di società anche importanti. Non vedo nel Milan, nell'Inter, nella Lazio e nel Napoli giocatori con queste caratteristiche. Valdifiori può attirare attenzioni di società importanti".
Rewind invernale: c'era il Chievo, giusto?"Abbiamo avuto contatti a gennaio, non solo col Chievo, ma è tutto iniziato e morto lì. La priorità è finire il ciclo ad Empoli anche per non destabilizzare una società che per noi ha avuto grande rispetto. Da lì nessun contatto, ma i tempi sono acerbi per parlare di estate. Però sono tranquillo, arriveranno offerte e potremo divertirci; mi auguro che le società siano attente su Valdifiori e che non vadano a prendere lo straniero-incognita e non una certezza come lui".
Qual è il sogno?"Io sono giovane come agente, lui è giovane in A e il sogno è già avverato. Cerchiamo di restare coi piedi per terra, preferiamo avere questo profilo; il calcio dà e toglie, non andiamo oltre con la testa. Se oggi fossimo a maggio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA