ultimora

Ag Verratti: “In Italia non c’è una lira. Lo spazio che Marco ha in Francia, in A…”

Il ritorno in Italia di uno dei talenti azzurri più puri, emigrato all’estero troppo presto, è più di una chimera. Marco Verratti non tornerà nel Bel Paese per giocare in una Serie A in cui – assurdamente – non ha mai militato,...

Dario Di Noi

Il ritorno in Italia di uno dei talenti azzurri più puri, emigrato all’estero troppo presto, è più di una chimera. Marco Verratti non tornerà nel Bel Paese per giocare in una Serie A in cui - assurdamente - non ha mai militato, saltando direttamente dalla B (col Pescara) alla Ligue 1, strappato alla concorrenza di mezza Italia dai soldoni del PSG. In Francia, Verratti si è affermato, conquistando Parigi e non solo. Per questo, rivederlo in Italia ora è impossibile.

A Tmw Radio, il suo agente Donato Di Campli lo ha ribadito in questo modo: "Siamo sereni a Parigi. Qui è migliorato tanto, non credo avrebbe avuto lo stesso spazio in Italia. Ora è in fase di recupero, non mi piace fare paragoni con Pirlo, ma sarà fondamentale con la nazionale. Ora è uno dei migliori giocatori europei. Cavani e Ibra? Non so che dire, a naso direi che rimangono tutti e due. Dovunque vada lo svedese farà una gran bella figura. Sirigu è uno dei portieri più forti in Europa, in Italia non so chi si possa permettersi il suo stipendio. Grandi movimenti? In Italia non c'è una lira. Mentre al Chelsea di Conte ci andranno solo giocatori importanti. Chi si salva? Punto il mio euro su Castori, il più puro del calcio italiano".

(Tmw)

tutte le notizie di