- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
L'agente Fifa Giuseppe Riso, è intervenuto a Calcionews24.com per parlare del suo assistito Daniele Baselli, centrocampista dell'Atalanta e dell'Under21 corteggianto da tante big del nostro campionato:
Nella vittoria ottenuta ieri con l'Irlanda del Nord, Baselli è stato votato come migliore in campo. Si aspettava un avvio cosi deciso per un ragazzo agli esordi in A?"E' un ragazzo che ha fatto l'esordio in A ma ha delle doti rare. Gioca davanti la difesa, ha tecnica e personalità oltre che quel giusto agonismo che serve nel suo ruolo. Sono doti che risaltano subito, sta rendendo quasi al massimo delle sue possibilità attuali. E' molto giovane e può crescere tanto."
Colantuono lo sta impiegando con continuità anche a discapito di giocatori più esperti."Il mister è una persona che capisce di calcio e ha subito intravisto le sue qualità. Si è accorto subito di avere in mano un giocatore importante."
Nel futuro ci potrebbe essere una big?"Il futuro è futuro, quindi non dobbiamo parlare di questo ora E' normale che in molti si sono accorti delle sue qualità, è un classe 92' ed è normale che ci sia attenzione."
Inter e Juventus lo stanno seguendo con attenzione?"In generale ci sono diversi club, anche in Europa."
Può svelarci qualche nome?"Non voglio fare nomi perchè sembra che uno lo vuole mettere in evidenza. Ci sono diversi club che lo hanno fatto e lo faranno seguire, adesso dobbiamo lasciarlo tranquillo."
Come sta vivendo Baselli questo momento?"E' sempre molto sereno e vive le pressioni con tanta tranquillità. E' consapevole di quello che sta facendo ma si trova solo all'inizio, deve insistere."
© RIPRODUZIONE RISERVATA