- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Arriva a Catania con grande voglia di mettersi in mostra e di affermarsi in Serie A, non ha mai giocato nella massima divisione ma ha tutto per esplodere ad alti livelli". Parole firmate da Mario Giuffredi, agente che cura gli interessi del neo-calciatore del Catania Cristiano Biraghi. L'esterno ex Cittadella è arrivato in Sicilia nelle ultime ore di mercato, ma il procuratore non ha dubbi sull'inserimento del suo assistito: "Non credo che il ragazzo possa avere problemi in merito, è un grande talento ed è arrivato a Catania con la voglia di farsi conoscere al grande pubblico. Ovviamente Biraghi sa che dovrà lavorare e restare con i piedi per terra, ma il suo obiettivo è quello di arrivare a indossare la maglia di un top-club".
Non solo Catania. Dopo l'Europeo con Mangia dello scorso giugno, Biraghi può disputare la rassegna continentale anche con l'Under 21 di Di Biagio tra due anni. "E' una grande occasione per farsi conoscere a livello europeo, non so se possa fare come Donati o Caldirola (acquistati rispettivamente da Bayer Leverkusen e Werder Brema, ndr) ma sicuramente Biraghi è un grande talento".
Secondo il tuo giudizio, dove può arrivare? "Ha ottime potenzialità, credo che nel giro di due o tre anni possa ambire a giocare in uno dei cinque o sei club più forti d'Italia. Di conseguenza - prosegue il procuratore - potrebbe ambire anche alla nazionale, in futuro lui e il milanista De Sciglio potrebbero giocarsi la maglia da titolare in azzurro. Tuttavia è presto per parlarne, ora Cristiano deve lavorare sodo: il primo step è quello di diventare un grande calciatore con la maglia del Catania".
© RIPRODUZIONE RISERVATA