Si è tenuto oggi l'incontro tra il Ministro Abodi che vuole introdurre in un decreto il controllo dei conti delle società di calcio e le istituzioni italiane
Questo pomeriggio si è tenuto il vertice al dipartimento dello sport, presso la presidenza del consiglio del ministri, tra il ministro Abodi, il presidente del Coni Malagò e i vertici italiani di calcio e basket. Il principale argomento sul tavolo era l'agenzia per il controllo dei conti dei club professionistici che il governo ha intenzione di introdurre con un decreto legge. Un'intenzione che ha scosso il mondo del calcio tanto che, da quanto riportato dal presidente della FIGC Gravina, UEFA e FIFA hanno chiesto spiegazioni urgenti in merito.
Le spiegazioni dovranno pervenire entro il 13 maggio, le istituzioni europee e mondiali del calcio hanno quindi espresso preoccupazione per 'l'intrusione' del governo nel mondo del calcio. Abodi sembra intenzionato a proseguire sulla sua strada, pronto ad aggiustare il Decreto Legge ma non a rinunciarci.