ultimora

Ag.Lucas Silva: “So che piace all’Inter ma niente di ufficiale. L’Europa gli piace…”

Fresco vincitore del ‘Torneo di Tolone‘ con il Brasile Under 20, Lucas Silva è pronto a riprendersi il proprio posto nella mediana del Cruzeiro, dopo essere stato il titolare più giovane nella splendida e vittoriosa cavalcata...

Francesco Parrone

Fresco vincitore del 'Torneo di Tolone' con il Brasile Under20, Lucas Silva è pronto a riprendersi il proprio posto nella mediana del Cruzeiro, dopo essere stato il titolare più giovane nella splendida e vittoriosa cavalcata dello scorso anno verso la conquista del Brasileirao. Già dallo scorso anno, il 20enne centrocampista era finito nel mirino di diverse squadre europee che sono andate a monitorarlo anche a Tolone. Tra queste c'è pure l' Inter, accostata di recente al giocatore: "Di ufficiale non c'è nulla - dichiara a Calciomercato.it Luiz Rocha, agente di Lucas Silva - ma so che il mio assistito piace ai nerazzurri, anche se non si sono ancora fatti avanti con un'offerta. Se può lasciare il Cruzeiro nei prossimi mesi? Dipende dalle eventuali offerte che perverranno al club. A Lucas Silva piacerebbe giocare in Europa, se c'è un progetto interessante". 

Volante con grande capacità di palleggio e visione di gioco, il giovane verdeoro ha ricevuto un nomignolo interessante dalla tifoseria del Cruzeiro. "I tifosi lo chiamano Lucas Pirlo, proprio perché tiene in mano le redini del centrocampo e sa distribuire il gioco con passaggi precisi e ficcanti. Inoltre, ha una grande facilità di calcio e un tiro molto pericoloso".