ultimora

Ag.Neto: “Inter e Napoli destinazioni gradite. Situazione difficile, adesso lo Zenit…”

Francesco Parrone

Luis Neto in Italia aveva fatto molto bene al suo primo anno al Siena: arrivato quasi da sconosciuto, aveva avuto richieste dai top club dopo pochi mesi. Ora lo Zenit e la nazionale, ma con un pensiero sempre all’Italia che gli è rimasta nel...

Luis Neto in Italia aveva fatto molto bene al suo primo anno al Siena: arrivato quasi da sconosciuto, aveva avuto richieste dai top club dopo pochi mesi. Ora lo Zenit e la nazionale, ma con un pensiero sempre all’Italia che gli è rimasta nel cuore. Napoli e Inter i club più probabili per un suo ritorno, anche se quest’estate è difficile. A gennaio invece proprio il Napoli fu a un passo dal prenderlo. Il suo agente, Bruno Carvalho, ne ha parlato a Calciomercato.com: "Preferiamo non fare nomi, ma a Neto piace molto il Napoli, una grande squadra"

Neto aveva detto di apprezzare molto l’Inter. Può essere un’ipotesi? "L’Inter è una squadra che piace tantissimo a Neto, è stata al top d’Europa ed è una squadra molto importante in Italia. A tutti piacerebbe giocare nell’Inter. La situazione al momento resta difficile, è molto apprezzato da Villas-Boas. In Nazionale è compagno di Rolando, sono amici: hanno giocato insieme l’ultima partita nel Portogallo, vinta 5-1 contro il Camerun di Eto’o". Prima di andare allo Zenit, le squadre più importanti della Serie A lo volevano. Come andò? "Piaceva a tante squadre italiane, ma offrivano solo un prestito con diritto di riscatto. Il Siena aveva bisogno di soldi, non poteva accettare un prestito. Due squadre dall’estero fecero un’offerta importante e la migliore è stata quella dello Zenit". Ora qual è la richiesta economica dello Zenit per Neto?"Ora lo Zenit chiede intorno agli 8-10 milioni di euro. Non è facile per la società comprare un altro difensore centrale di questo valore".