00:08 min

ultimora

Agostinelli: “Napoli, così non puoi competere con l’Inter. Il livello di oggi…”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Le parole dell'ex allenatore di diversi club a proposito di ciò che potrebbe accadere in casa azzurra con il ritorno di Mazzarri

A '1 Football Club' su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Agostinelli, ex allenatore, tra le altre, di Napoli e Atalanta.

Indipendentemente dalla gara contro l’ucraina, crede che l’Italia abbia meritato la qualificazione per quanto dimostrato durante il percorso delle qualificazioni? “Assolutamente sì, anche nella partita contro l’Ucraina. L’Italia ha mostrato grande intensità per gran parte del match. Certo, il calcio di rigore avrebbe potuto cambiare ogni giudizio, ma gli Azzurri, che ho visto in crescita, mi sono piaciuti”.

Cosa può dare Mazzarri in così pochi giorni e in un lasso di tempo in cui molti titolarissimi sono stati impegnati con le rispettive nazionali? “Quando c’è un allenatore nuovo sotto il profilo delle motivazioni ambia sempre qualcosa. I giocatori poco impiegati pensano di poter rimettere in discussione le gerarchie ed i titolari di poter ritrovare certezze. Credo che Mazzarri, più che affrontare un problema tattico, dovrà migliorare le prestazioni dei singoli. Lo scorso anno erano da dieci, quest’anno da sei, sei e mezzo. Un livello che, ad oggi, non consente ai partenopei di competere con l’Inter”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.