FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Agostinelli: “Questa Serie A sarà diversa. L’Inter dell’anno scorso…”

Agostinelli Inter
Le parole dell'ex allenatore di diverse squadre tra Serie A e Serie B a proposito dei nerazzurri e non solo
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Ai microfoni di Radio Capri, durante il programma sportivo “Bordocampo“, è intervenuto Andrea Agostinelli, ex allenatore del Napoli. Queste alcune delle sue considerazioni sul campionato:

Da un punto di vista tattico, come si muove Lukaku in avanti? “Io credo che Lukaku sia quello che debba fare più gol di tutti. O quasi. Ma se fosse solo lui a fare gol mi preoccuperei: non sarebbe una squadra vincente. L’attaccante deve fare gol, ma deve anche aprire gli spazi. Non mi interessa che faccia 20 gol lui e zero gli altri. Mi interessa che lui ne faccia 12 o 13, ma poi in tutti i reparti ci sia gente che vada a fare gol. Quindi è un discorso più di squadra.”


Dando un occhio a tutte le big: Milan, Inter, Juve, c’è una situazione un pò di stallo per tutte. Anche lo stesso Napoli non riesce a fare più quel calcio spumeggiante cui eravamo abituati due anni fa: cosa succede in questo campionato? Nessuna big riesce a segnare tanto e a regalare spettacolo? “Rispetto all’anno scorso o a due anni fa, non ci sarà, e questo lo posso dare per certo, una squadra che allungherà e che farà campionato da sola. Come successo all’Inter e al Napoli. C’è livellamento: ognuna di queste squadre qualche problemino lo ha denotato. Il Napoli, invece, non lo ha denotato. Il Napoli ha perso la prima partita malamente.

Ma poi ha sempre fatto quello che deve fare. Il gioco spumeggiante di Spalletti non ci sarà più. Ma per un semplice motivo: è stata una di quelle annate irripetibili che neanche un allenatore sa come vengono. Alchimie che succedono. Per dire: l’Inter dell’anno scorso, il Napoli, il Milan di Sacchi. Non so quante squadre siano state splendide nelle vittorie e nello spettacolo. Quello non ci sarà mai. Ma che il Napoli possa lottare per lo Scudetto, assolutamente sì.”