- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Francesco Caliandro, agente di Mauricio Pinilla, a Tuttomercatoweb.com ha parlato del futuro del giocatore e del mercato che verrá:
Caliandro, che mercato prevede?"L'indice del momento è ben chiaro a tutti: penso che ci sia da rimboccarsi le maniche e soprattutto mi auguro che ci sia un'inversione di tendenza: produrre campioni puntando al made in Italy con delle scelte importanti. Un palazzo ha sempre bisogno di solide fondamenta per sopportare le variazioni climatiche e le intemperie. Ognuno ha le proprie idee, i suoi progetti. Ma c'è bisogno di tempo per aprire un nuovo ciclo in Italia".
Ora è anche tempo di Mondiale, come vede l'Italia?"È ricca di giocatori che sono stati protagonisti, oltre a giovani che devono trasmettere quei segnali che tutti cerchiamo: vedo Insigne, Darmian, Immobile. Gente che ha fatto sacrifici".
A proposito di Mondiale: Pinilla ha un'occasione importante con il Cile, poi sarà tempo di mercato."Ha un obiettivo: il Mondiale, una parentesi importantissima per la sua vita. Si gioca nel suo Continente, pensa al Mondiale che segnerà la vita professionale di tanti calciatori. Per quanto riguarda il futuro, il Cagliari ha cambiato da poco la proprietà. Una proprietà che avrà valutato anche l'aspetto tecnico. Pinilla è un giocatore del Cagliari, rientra nel pacchetto comprato. C'è tempo per prendere decisioni e fare programmi con serenità".
© RIPRODUZIONE RISERVATA