ultimora

Agresti (CdS): “Garcia sembra Mazzarri, una macchietta. Basta alibi, servono…”

Sabine Bertagna

Non tira una bella aria a Trigoria. E da qualche tempo sul bamco degli imputati c’è anche Rudi Garcia. Sei pareggi in sette gare e tifosi sul piede di guerra: la Roma si allontana sempre di più dalla vetta della classifica e non riesce...

Non tira una bella aria a Trigoria. E da qualche tempo sul bamco degli imputati c'è anche Rudi Garcia. Sei pareggi in sette gare e tifosi sul piede di guerra: la Roma si allontana sempre di più dalla vetta della classifica e non riesce più a vincere. Ecco cosa scrive il vice-direttore del Corriere dello Sport, Stefano Agresti, oggi: "C’è stato un periodo, in questa stagione, nel quale Mazzarri era diventato una sorta di macchietta perché trovava le scuse più disparate e incredibili per giustificare gli insuccessi della sua Inter: sul web tifosi di tutte le squadre – nerazzurri in testa – si divertivano a prenderlo in giro. Ecco, Garcia gli somiglia sempre di più." 

La ricerca di alibi peggiora la situazione: "Nell’ultimo mese e mezzo, periodo in cui la Roma è implosa perdendo quasi tutto, lo abbiamo ascoltato mentre ci proponeva alibi di ogni genere. Gli arbitri, ad esempio, benché dopo Juve-Roma di errori ce ne siano stati pro e contro i giallorossi. Oppure gli infortuni, che sono stati effettivamente tanti, ma non gli hanno mai impedito di schierare una formazione più che dignitosa, anche perché nessuno in Italia ha un organico di qualità ampio come quello romanista. Ieri, dopo il pareggio di Verona (il sesto nelle ultime sette partite di campionato),Garcia ha trovato l’ultima scusa: la sfortuna. E questo è troppo."