- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
"Se Marotta riuscisse a prendere Milinkovic-Savic, ecco, allora i nerazzurri sarebbero davvero da scudetto". Stefano Agresti è sicuro. Nel suo editoriale, il direttore di Calciomercato.com afferma che in caso di arrivo del serbo la squadra di Conte potrebbe davvero rubare lo scettro di migliore in Italia alla Juventus.
Agresti promuove il mercato dei nerazzurri: "Anche se ha perso Icardi e Nainggolan (ma l’ultima stagione del belga non è stata certo indimenticabile), l’Inter si è rafforzata. In difesa con l’ingaggio di Godin, che andrà a formare con De Vrij e Skriniar un terzetto di livello internazionale; a centrocampo con Sensi e Barella, ragazzi buoni per il presente e il futuro benché non ancora abituati a lottare al vertice. In avanti Lukaku crea grandi aspettative, anche se non è un goleador spietato come Icardi; in più arriverà un’altra punta, Dzeko o un’alternativa".
Ma l'uomo in più si chiama Antonio Conte: "Ma il vero colpo l’Inter lo ha realizzato prendendo Conte, l’allenatore che - a nostro avviso - incide più di chiunque altro in una squadra. Ci sono suoi colleghi che praticano un calcio più spettacolare e gradevole, ma nessuno riesce a far andare un gruppo oltre i propri limiti come Antonio. Lo ha fatto con la prima Juve, con la Nazionale, con il Chelsea".
© RIPRODUZIONE RISERVATA