FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Agresti: “Skriniar? È il calciomercato del Far West. L’agente sostiene l’insostenibile”

Agresti Inter
Il giornalista Stefano Agresti ha parlato della vicenda Skriniar e delle parole dell'agente del difensore dell'Inter

Andrea Della Sala

Il giornalista Stefano Agresti ha parlato della vicenda Skriniar e delle parole dell'agente del difensore dell'Inter a La Gazzetta dello Sport:

Proprio nel momento in cui Milan Skriniar commetteva una sciocchezza colossale, meritandosi un’espulsione decisiva per la gravissima sconfitta dell’Inter contro l’Empoli a San Siro, il suo procuratore in televisione attaccava il club nerazzurro attribuendogli la responsabilità dell’imminente addio del difensore. Una scelta di tempo quanto mai improvvida, quella di Sistici (così si chiama l’agente in questione): il contrasto tra il calciatore che sbaglia in campo e nello stesso tempo scatena la bagarre per scappare altrove è terribilmente sgradevole; l’atteggiamento di chi lo assiste appare provocatorio, perfino arrogante. Il calciomercato trasferito nel Far West con la macchina del tempo.

Agresti: “Skriniar? È il calciomercato del Far West. L’agente sostiene l’insostenibile”- immagine 2

Tutti conoscono le condizioni economiche dell’Inter, tutti sanno che - nonostante le acclarate difficoltà di bilancio - ha provato a trattenere Skriniar andando perfino oltre le proprie possibilità, con un’offerta da sei milioni netti più bonus a stagione. Se non lo ha ceduto al Psg l’estate scorsa è soprattutto perché ha creduto di poterlo convincere a rimanere. Un’illusione, alimentata dal giocatore e dal suo procuratore. Un’illusione nella quale i dirigenti nerazzurri non dovevano cadere. Ma come può sostenere Sistici che è stata l’Inter ad avere messo Skriniar sul mercato sei mesi fa? Se lo avesse davvero fatto, poi lo avrebbe anche ceduto al Paris Saint-Germain. E avrebbe incassato 50 milioni, anziché i 15-20 che spera di prendere ora.

tutte le notizie di