01:02 min

ultimora

Agresti: “Seconda stella? Strada tracciata, ora Inzaghi gestisca l’Inter in ottica Champions”

Andrea Della Sala Redattore 
Della vittoria dell'Inter contro l'Atalanta e del cammino della squadra di Inzaghi ha parlato il giornalista

Della vittoria dell'Inter contro l'Atalanta e del cammino della squadra di Inzaghi ha parlato, sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, il giornalista Stefano Agresti:

"I numeri dell’Inter sono impressionanti, così come lo è la completezza dei nerazzurri: gioco, risultati, solidità difensiva, produzione offensiva, spettacolo, spietatezza, alternative, continuità. E Lautaro, già: pazzesco il gol con cui ha piegato l’ultima resistenza dell’Atalanta, un tiro con cui ha sorpreso Carnesecchi e un po’ tutti noi. Sembra di essere tornati indietro di un anno, quando celebravamo l’invincibilità del Napoli il quale, alla ventiseiesima giornata, andava perfino un po’ più lentamente di questa Inter.

In una stagione comunque storica, al Napoli resta forse il rimpianto di non essersi giocato la Champions al massimo delle sue possibilità. Per questo Inzaghi, adesso che ha in mano lo scudetto, deve provare a gestire le forze in campionato. La strada verso la seconda stella è tracciata, in ripida discesa, ma questa Inter può competere anche per la Champions. Non è la favorita, perché nessuno oggi può ritenersi superiore al City e al Real, però è in grado di giocarsela con chiunque. Sarebbe straordinario se lo facesse con tutti i suoi titolari nelle condizioni ideali.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.