ultimora

Ag.Thiago Motta: “Ci guardiamo attorno. Se l’Inter chiama valutiamo e di sicuro lì…”

Francesco Parrone

L’agente di Thiago Motta, Alessandro Canovi, ha parlato della situazione del centrocampista del Psg ai microfoni di Fantagazzetta: Com’è al momento la situazione attorno al suo assistito?  “Ci stiamo guardando un po’ intorno. E’...

L'agente di Thiago Motta, Alessandro Canovi, ha parlato della situazione del centrocampista del Psg ai microfoni di Fantagazzetta:

Com’è al momento la situazione attorno al suo assistito? 

“Ci stiamo guardando un po’ intorno. E’ uscito alcuni giorni fa un articolo su un noto quotidiano francesce (Le Parisien, n.d.r.) in cui c’era scritto che il Psg pensava di cedere Thiago a giugno. Dato che non è arrivata ancora, fino ad oggi, una smentita da parte della società allora ho fatto uscire un tweet dove ho scritto che era possibile a questo punto anche un trasferimento già a gennaio. Rimanendo così la situazione si tratta di una possibilità concreta”

Ci pare di capire, quindi, che il rapporto con la società francese è arrivato un po’ ai minimi termini… 

“La cosa strana è che stiamo parlando del giocatore più rappresentativo della rosa a livello di titoli vinti, di palmares e del centrocampista che negli ultimi cinque anni ha la miglior media di passaggi riusciti tra i principali campionati europei. Questo non lo dico io, ma le statistiche del sito Uefa. Bisogna fare chiarezza quanto prima, se non hanno più fiducia in lui che lo dicano chiaramente in modo da valutare altre situazioni”

Nelle ultime ore si parla molto di un interesse dell’Inter. C’è qualcosa di vero in tal senso? 

“Sono solo voci al momento. Di concreto non c’è nulla. Di sicuro all’Inter ha vissuto stagioni trionfali e se arrivasse una proposta è normale che verrebbe valutata attentamente…Tengo a precisare, però, che non c’è nessun contatto avviato verso questa direzione”

Potrebbe essere una discriminante nella scelta della sua prossima destinazione il fatto di giocare o meno la Champions League? 

“L’importante è che ci sia un determinato progetto tecnico-sportivo che lo faccia sentire totalmente parte integrante. Questo è l’aspetto fondamentale”

Nelle scorse sessioni recenti di mercato c’erano stati contatti con la Juventus per un suo ritorno in Italia. Chissà magari questa pista potrebbe nuovamente riaccendersi… 

“Sì, è vero. C’erano stati dei contatti con la Juve ma poi non sono stati più approfonditi perché Thiago ha scelto di restare a Parigi, dove aveva la fiducia incondizionata da parte di tutti. Adesso lo scenario non è esattamente come allora, ora un po’ si percepisce. In ogni caso una volta fatta chiarezza con l’attuale club di appartenenza, prenderemo la decisione migliore per il suo futuro”

Il richiamo dell’Italia si fa sempre più forte…

“Vediamo quello che succede. E’ un’eventualità che può verificarsi, questo sì”