Per l’Associazione italiana arbitri, Fabbri ha sbagliato. Il direttore di gara di Inter-Roma sarà fermato: non è una vera e propria punizione, più una logica alternanza. Resta però l’errore: la trattenuta di Ndicka su Bisseck, per l’Aia era da punire, anche senza l’intervento del Var Di Bello. E' quanto riporta oggi il quotidiano La Repubblica.


ultimora
Inter-Roma, AIA ammette: N’Dicka su Bisseck era rigore. Fermato l’arbitro Fabbri che…
L'opinione di Luca Marelli
Durante il post partita di Dazn, l'ex arbitro Luca Marelli ha commentato il mancato rigore non assegnato all'Inter per fallo su Bisseck: "La trattenuta di Ndicka è chiara. Se l'attaccante si aiuta a sua volta ostacolando l'avversario si lascia correre. In questo caso Bisseck non compie nessuna manovra per ostacolare Nidcka.
LEGGI ANCHE
Trattenuta inizia dal dischetot fino a quando il pallone arriva nei pressi dei due giocatori. Nessun azione a ostacolare il romanista, solo lui che trattiene Bisseck. Per me è un rigore piuttosto chiaro, trattenuta lunga e prolungata, Var sarebbe dovuto intervenire perché la trattenuta è stata mal valutata da Fabbri, Ndicka ha usato due mani per trattenere Bisseck.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.