- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Duro affondo del direttore sportivo dell'Ajax, Marc Overmars, che di fronte all'annuncio della Federcalcio olandese, Knvb, che ha espresso la volontà di provare a chiudere il campionato entro il 3 agosto, secondo le indicazioni scaturite nell'incontro tra le federazioni e l'Uefa, ha tuonato contro la Federcalcio del suo paese e l'Uefa paragonandole al presidente Usa, Donald Trump.
L'ex centrocampista tra gli altri di Ajax, Arsenal e Barcellona dalle colonne del quotidiano olandese 'De Telegraaf' si rammarica di come mentre "più di 100 persone muoiono ogni giorno a causa del coronavirus nei Paesi Bassi'' qui si tratti solo di "una questione di soldi e non di salute delle persone".
Secondo Overmars Knvb e Uefa sono come il presidente degli Stati Uniti "che la scorsa settimana ha affermato che l'economia era più importante del coronavirus. In Olanda -conclude- non dipendiamo tanto dalle entrate legate ai diritti televisivi quanto in Spagna, Inghilterra, Italia o Germania. Penso che l'Uefa abbia fatto pressioni per incoraggiare le federazioni a giocare ad ogni costo. Il campionato è morto, la vita è più importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA