02:11 min

ultimora

Akinsanmiro: “Così mi prese l’Inter. Pirlo una leggenda, ho scelto la Samp perché…”

Alessandro Cosattini Redattore 
Nel corso di una lunga intervista, l'ex Inter Ebenezer Akinsanmiro ha parlato della sua scelta di trasferirsi alla Sampdoria

Nel corso di una lunga intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, Ebenezer Akinsanmiro ha parlato della sua scelta di trasferirsi alla Sampdoria. Ecco le dichiarazioni dell'ex Inter: "Sono molto felice, adoro già la squadra, la Sampdoria, i tifosi, i giocatori… Mi hanno già mostrato gioia, felicità e amicizia. Sono felice ed emozionato di essere qui".

SCELTA - "Prima di tutto ho scelto la Sampdoria perché è un grande club e una grande opportunità per me. Accardi crede molto in me e ho fatto questa scelta anche per l’allenatore, perché è una leggenda e ha giocato come centrocampista. Questo aiuterà davvero tanto a migliorare il mio gioco. Ecco la ragione per cui sono felice di essere in questa squadra".

ESEMPIO - "Sono un giocatore creativo, mi piace guardare tanti giocatori, gente come Obi Mikel, che adoravo nei suoi anni al Chelsea".

CARRIERA - "Sono nato al Lagos, ho cominciato a giocare nel Remo Stars, che ha un’academy in Nigeria chiamata Beyond Limit. Ho iniziato a giocare in questa academy, sono stato inserito in prima squadra, poi ho iniziato in seconda divisione e una parte di noi è stata promossa in prima squadra. Sono venuto in Italia per giocare il Torneo di Viareggio, dove sono stato selezionato dall’Inter. Ecco com’è andata".


CLUB - "Conosco molte cose di questo club: i tifosi, calorosi e sempre di supporto, e anche i giocatori qui sono molto accoglienti. E lo staff è gentile. Davvero, sono felice di essere qui".

OBIETTIVI - "Voglio far parte della squadra, il mio obiettivo è quello di lavorare duro, fare del mio meglio, creare gioco, aiutare i compagni. Voglio dire a voi tutti tifosi della Sampdoria che è un piacere per me vestire questa maglia blucerchiata e ne sono davvero felice. Ci vediamo allo stadio".