ultimora

Inter, ecco Akinsanmiro: dall’esordio in Italia alla Prima Squadra in 3 mesi

Inter, ecco Akinsanmiro: dall’esordio in Italia alla Prima Squadra in 3 mesi - immagine 1
Il centrocampista nigeriano della Primavera nerazzurra, classe 2004, è a disposizione di Inzaghi per la trasferta di Napoli
Fabio Alampi Redattore 

C'è una sorpresa nella lista dei convocati dell'Inter per la trasferta di Napoli: a disposizione di Simone Inzaghi c'è anche Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista nigeriano classe 2004 della Primavera nerazzurra. Un talentino che sta facendo molto parlare di sè a Interello, e che in pochissimo tempo ha già bruciato le tappe.

Inter, ecco Akinsanmiro: dall’esordio in Italia alla Prima Squadra in 3 mesi- immagine 2

Dopo aver impressionato in occasione dello scorso Torneo di Viareggio con la maglia dell'Alex Transfiguration, Akinsanmiro è finito nel mirino di diversi club, italiani ed esteri: ad anticipare tutti è stata l'Inter, che a fine 2022 lo ha portato a Milano per inserirlo nella rosa della formazione Primavera. Messo sotto contratto il 31 gennaio 2023, il giovane nigeriano ha esordito con la maglia nerazzurra il 19 febbraio, subentrando nel corso del match vinto contro il Torino, e da lì in poi non è più uscito dal campo: 11 partite giocate, tutte da titolare, su 12, con una saltata solamente per squalifica.

Inter, ecco Akinsanmiro: dall’esordio in Italia alla Prima Squadra in 3 mesi- immagine 3

Mezz'ala di corsa e talento, Akinsanmiro è stato uno dei segreti del cambio di marcia dell'Inter di Chivu, che dopo un pessimo inizio di stagione ora si gioca le ultime chance di qualificazione per i playoff. Rapido di gambe e di pensiero, dal dribbling facile, il nigeriano riesce a farsi apprezzare in entrambe le fasi di gioco. Oggi, a poco più di 3 mesi dalla sua prima apparizione in nerazzurro, la grande soddisfazione di sedersi in panchina nello stadio dei campioni d'Italia: una crescita verticale che in viale della Liberazione stanno monitorando con grandissima attenzione.

tutte le notizie di