ultimora

Al Khelaifi: “San Siro ha storia e atmosfera, lì si gioca in 12. Milan e Inter…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Lega saudita o altre non sono una minaccia, la Uefa ha le migliori competizioni, i migliori club e giocatori"

Intervistato da La Gazzetta dello Sport a poche ore da Milan-PSG, il presidente del club francese Nasser Al Khelaifi ha parlato anche di San Siro e di Inter:

«Sono deluso di non esserci – ammette il presidente del Psg, Nasser Al Khelaifi, assente stasera a San Siro causa operazione a un ginocchio -, ho provato a convincere il medico, ma non si può fare. Non sarà facile star lontano dai miei giocatori, Luis Enrique e il d.s. Luis Campos con cui sono in contatto continuo. San Siro ha storia e atmosfera incredibili. È una fortezza dove si gioca contro 12 avversari. E amo Milano: ci vengo spesso per affari e svago. La guarderò in tv: sarà una sfida titanica tra grandi club, proprio da Champions».

Da presidente Eca, che piani ha per il calcio europeo minacciato dal calcio saudita?

«Milan e Inter sono importanti membri attivi dell’Eca, come molti club italiani, incluso il Palermo appena entrato in un’istituzione con circa 500 club. Lavoriamo strettamente con l’Uefa per sviluppare il calcio nell’interesse di tutti, generando maggiori risorse per ogni club. Lega saudita o altre non sono una minaccia: siamo concentrati sui nostri standard. L’Uefa ha le migliori competizioni, i migliori club e giocatori, la storia più ricca e la più ampia platea di tifosi al mondo. Sono gli ingredienti del successo».



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.