FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Al Khelaifi: “La Superlega non esisterà mai. Thiago Motta farà crescere la Juventus”

Al Khelaifi: “La Superlega non esisterà mai. Thiago Motta farà crescere la Juventus” - immagine 1
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha toccato alcuni temi caldi
Marco Macca Redattore 

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint-Germain, ha toccato alcuni temi caldi, dalla Superlega al nostro campionato. Ecco le sue parole:

Al Khelaifi: “La Superlega non esisterà mai. Thiago Motta farà crescere la Juventus”- immagine 2

La Superlega è un capitolo chiuso?

—  

«Non è mai esistita e non esisterà mai. Va contro tutti i principi dello sport, al di là dei risvolti legali. Sinceramente non vedo nessuna minaccia. Credo non ci creda più nemmeno Laporta... Se vogliono fare un campionato a due, buona fortuna».


La nascita di più competizioni è un bene per i club?

—  

«Certo. E il Mondiale per club sarà più grande e più bello di quello per nazioni, ve lo prometto. Un mese con 32 squadre insieme, vedrete, sarà molto emozionante».

PSG

Un pensiero sulla Serie A?

—  

«È un campionato aperto e avvincente. Nel 2023 ha vinto il Napoli e quest’anno, al netto della vittoria dell’Atalanta in Europa League, non sono mancate la sorprese. Prendete il Bologna, qualcuno ci credeva a inizio campionato? Eppure andrà in Champions. Thiago Motta tra l’altro è un grande allenatore, sono certo che farà crescere anche la Juventus e sarà una Serie A divertente anche il prossimo anno».