ultimora

Al via la nuova era, il passaggio è epocale: Zhang vuole dominare

Il colosso cinese arriva con intenzioni serie, Suning vuole ricostruire una grande Inter e questo passaggio di proprietà segnerà una nuova era

Alessandro De Felice

Il 28 giugno partirà ufficialmente la nuova era nerazzurra, la seconda svolta in pochi anni per il club di corso Vittorio Emanuele, anche se - come afferma l'edizione odierna del Corriere dello Sport -, questa sembra di dimensioni ancora superiori:

"Sta per iniziare una nuova era della storia nerazzurra. Da martedì prossimo, infatti, l’Inter sarà ufficialmente targata Suning. Il passaggio di proprietà sarà sancito da un’assemblea dei soci, come già avvenuto quasi tre anni fa, con l’arrivo di Thohir. Già allora si trattò di una svolta, perché era Moratti a passare la mano e perché per la prima volta il club avrebbe avuto un presidente straniero. Ma stavolta il passaggio appare ancora più epocale, visto che, con un colosso come Suning alle spalle, l’Inter potrà ambire a tornare agli antichi fasti. Che è poi la promessa fatta da Jindong Zhang, numero uno del gruppo cinese, lo scorso 6 giugno, quando a Nanchino, fu ufficializzato l’acquisto della società nerazzurra. E’ notizia di ieri, tra l’altro, la certificazione di primo marchio della Cina assegnata dal World Brand Lab proprio a Suning, che solo un anno fa era 13º".

tutte le notizie di