FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Alan Pardew a un passo dall’esonero e il Crystal Palace pensa a Mancini. L’allenatore…

Il tecnico del Crystal Palace paga il cattivo andamento in campionato e la società è pronta a esonerarlo, allertati Mancini e Allardyce

Gianni Pampinella

Dopo tre anni, Roberto Mancini è pronto a tornare in Premier League. Il tecnico che ha chiuso in estate la sua seconda esperienza nerazzurro è in cerca di una panchina. Mancini non ha mai nascosto la voglia di tornare ad allenare in Inghilterra e presto potrebbe presentarsi questa possibilità. Infatti il Crystal Palace potrebbe avere bisogno di un allenatore considerato che Alan Pardew in questo inizio di stagione ha deluso le aspettative di tifosi e società. La squadra in campionato ha collezionato appena tre vittorie e hanno una media di 0,71 punti a partita, troppo poco per una società che in estate ha speso tanto acquistando giocatori del calibro di Christian Benteke, James Tomkins e Andros Townsend. Per raddrizzare una stagione nata male, la società è sempre più convinta che cambiare l'allenatore sarebbe la soluzione ideale e il nome di Roberto Mancini è quello giusto per ripartire.

Ma l'ex allenatore nerazzurro non è il solo nella lista dei papabili per sostituire Pardew, anche l'ex Ct dell'Inghilterra Sam Allardyce accetterebbe di corsa la panchina degli inglesi. In settimana Pardew ha avuto colloqui con il presidente che gli avrebbe dato un ultimatum: vincere le prossime due partite contro Southampton e Hull City. Ma una sconfitta contro i Saints potrebbe accelerare l'esonero e a quel punto si conoscerà il successore di Pardew con Mancini e Allardyce pronti a subentrare.

(The Sun)