00:38 min

ultimora

Albania-Rep. Ceca, Ausilio sugli spalti: Asllani manovriero ma senza acuto. E Soucek…

Matteo Pifferi Redattore 

Piero Ausilio era a Tirana per monitorare Asllani ma adocchiare anche Soucek in Albania-Repubblica Ceca: ecco come è andata

"Erano gli osservati speciali, almeno per il ds dell’Inter, Piero Ausilio. Che, come atto finale dei suoi giorni di presenza in Albania, ha visto dalla tribuna dell’Air Albania Stadium di Tirana la sfida tra la squadra di casa e la Repubblica Ceca. Con due profili da seguire a ogni pallone toccato: Asllani nell’Albania, il vice Calha di Inzaghi che potrebbe trovare sempre più minuti da protagonista nelle prossime settimane, e Soucek tra i cechi, possibile obiettivo di mercato per gennaio". Apre così l'articolo di Tuttosport in merito al feedback avuto sui due calciatori.

"L’interista, che ha giocato tutti e 97 i minuti della sfida, è stato molto manovriero, ma quello che gli è mancato è stato probabilmente un acuto, una grande azione, un assist o un gol. Serata comunque utile per mettere minuti nelle gambe e per fare il pieno di fiducia", commenta il quotidiano che rimarca come invece la partita del ceco del West Ham, in scadenza di contratto, sia stata ben diversa:

"Partita diversa, invece, per Soucek. Che ha sicuramente fatto vedere quanto sia bravo nel gioco aereo: di testa, rispetto ai rivali, le ha prese tutte lui. Cikalleshi al 37’ lo ha pure abbattuto in una zona del campo pericolosa. La punizione avrebbe potuto valere il pari: infatti sugli sviluppi Chytil segna. Il Var, però, segnala un tocco di mano volontario e Chytil, già ammonito, viene espulso. Il che cambia tutto l’andamento della gara. Con la Repubblica Ceca che, con l’uomo in meno, ha visto naufragare le sue speranze. E Soucek (pure lui rimasto in campo per tutto il match come Asllani) che ha cercato di dare una mano prendendo tantissimi palloni alti, ma alla fine senza fortuna".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.