ultimora

Alberti: “All’Inter vedrei bene Palacio, potrebbe diventare un leader. Su Zarate…”

Francesco Parrone

Josè Alberti, noto agente di mercato e grande conoscitore di mercato sudamericano, a Calciomercatonews.com che ha parlato del futuro di Palacio e Zarate, giocatori legati seppur in modo diverso all’ Inter:“Palacio lo vedo bene all’Inter...

Josè Alberti, noto agente di mercato e grande conoscitore di mercato sudamericano, a Calciomercatonews.com che ha parlato del futuro di Palacio e Zarate, giocatori legati seppur in modo diverso all' Inter:“Palacio lo vedo bene all’Inter e credo che potrebbe essere uno dei prossimi colpi nerazzurri. Palacio è un grande giocatore, in una squadra come l’Inter potrebbe diventare un leader e consacrarsi definitivamente, farebbe grandi cose a mio avviso.”

A proposito di Inter, Zarate non sembra trovare molto spazio, crede che al termine della stagione possa lasciare i nerazzurri?

“Zarate è un grande giocatore, ma per valorizzare le sue doti deve giocare in un altra posizione rispetto quella che occupava l’ultimo periodo alla Lazio o in questo momento all’Inter. Lui ha grande classe e fantasia, ma va lasciato libero di giocare come sa e come è abituato a fare, deve giocare al centro, da trequartista o a supporto della prima punta, non sull’esterno, li diventa inefficace. Lui è in grando di saltare l’uomo con grande facilità, in zona centrale e più vicino alla porta sarebbe molt0 più determinante. Come qualità è superiore anche a Lavezzi, perchè a differenza dell’attaccante del Napoli vede la porta maggiormente, è più concreto. Dire se resterà o no è dura, dipende da chi sarà il nuovo allenatore e dal progetto tattico, ma credo che l’Inter abbia il dovere di valorizzarlo.”