- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Il noto mediatore di mercato José Alberti, a ilSussidiario.net ha parlato della situazione dell' Inter in particolare del possibile addio di Stramaccioni a fine stagione:
Che pensa del lavoro svolto finora da Andrea Stramaccioni?Non è adatto ad allenare una squadra come l'Inter, si è visto soprattutto con i giocatori di un certo carattere. E poi Stramaccioni continua a protestare contro gli arbitri non ammettendo mai di aver giocato male; è un atteggiamento che non va bene, non è da grande squadra.
Pensa che resterà all'Inter?Credo di no, perché Moratti ha tanta voglia di vincere e non credo che Stramaccioni sia l'uomo giusto per lui. L'Inter ha bisogno di allenatori importanti che possano trasmettere la carica giusta.
Chi vedrebbe bene sulla panchina dell'Inter? Credo che Simeone sarebbe l'allenatore giusto visto che è un tipo vulcanico, conosce l'ambiente nerazzurro e nonostante il rinnovo con l'Atletico Madrid potrebbe lasciare i Colchoneros.
Cosa manca all'Inter per fare il salto di qualità? Onestamente ci sono pochi giocatori importanti nella rosa. In difesa per esempio io prenderei un giocatore come Dedé, un centrale difensivo importante che gioca nel Vasco da Gama. Somiglia molto a Thiago Silva, sarebbe un ottimo acquisto per i nerazzurri.
Altri giocatori per la difesa?Dal Napoli prenderei Federico Fernandez che sta facendo benissimo al Getafe mentre con Mazzarri giocava terzino destro e per questo il suo rendimento era sotto la media. Questo è il centrale della Nazionale argentina, non dimentichiamolo.
A proposito di argentini, arriverà Ruben Botta...Non penso sia adatto all'Inter, questo giocatore potrebbe essere un fuoriclasse in club come il Catania, il Bologna, il Chievo, ma non da Inter assolutamente.
Così come Alvarez? Io credo che Alvarez ora come ora non possa giocare titolare nell'Inter, ma potrebbe fare la differenza negli ultimi venti minuti finali.
Due senatori argentini, Cambiasso e Milito, potrebbero andare via... Cambiasso temo che possa lasciare l'Inter perché i nuovi allenatori, quelli della nuova generazione, preferiscono giocatori forti fisicamente. Milito invece resterà un altro anno all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA