Intervenuto ai microfoni de Il Mattino, Enrico Albertosi, ex portiere, ha analizzato così il percorso dell'Italia di Roberto Mancini: «Sta facendo un grandissimo lavoro. E infatti mi piace pensare in grande. L'Europeo è tosto, ma il Mondiale è un'altra storia e se cominciamo così, ci sarà da divertirsi anche per i prossimi anni».
ultimora
Albertosi: “Mancini sta facendo un grandissimo lavoro. Ci sarà da divertirsi”
Le parole dell'ex portiere: "Mi piace pensare in grande. L'Europeo è tosto, ma il Mondiale è un'altra storia e se cominciamo così, ci sarà da divertirsi"
Ma andiamo per gradi: lei l'Europeo l'ha vinto, che emozione le ha dato la semifinale con la Spagna?
«Questo tipo di partite finisce per darti sempre qualcosa in più. Anzi, qualcosa di unico. Ovviamente ho fatto un grande tifo anche perché si è sofferto tanto. La Spagna è un'ottima squadra: ti mettono sotto e sanno metterti in difficoltà perché hanno tantissimi bravi palleggiatori. Credo che per la prima volta dall'inizio dell'Europeo abbiamo sofferto così».
Ci ha tenuti a galla Donnarumma...
«Beh, Gigio è stato fondamentale sia con Austria che con Belgio. Giusto che abbia fatto la sua parte anche contro la Spagna. E in particolare su Olmo nel primo tempo ha fatto una parata difficilissima».
© RIPRODUZIONE RISERVATA