ultimora

Alciato: “Finchè c’è Conte, Balo è out dall’Italia. Insigne e Berardi? Lui non sopporta…”

Dario Di Noi

Direttamente dal centro sportivo di Coverciano, dove è in ritiro la Nazionale azzurra, il giornalista Sky Alessandro Alciato è stato contattato telefonicamente da Radio 24, nel corso della trasmissione ‘Tutti Convocati’. Qui ha parlato,...

Direttamente dal centro sportivo di Coverciano, dove è in ritiro la Nazionale azzurra, il giornalista Sky Alessandro Alciato è stato contattato telefonicamente da Radio 24, nel corso della trasmissione ‘Tutti Convocati’. Qui ha parlato, naturalmente, dell’Italia di Conte, svelando alcuni retroscena sui casi Insigne, Berardi e Balotelli: "Conte è quello che il primo giorno da ct prima di presentarsi dice: "Ricordatevi che le porte di Coverciano sono girevoli". Conoscendolo, immaginavo che Insigne non sarebbe tornato in Nazionale a breve, il ct vuole un gruppo sempre compatto. Berardi il primo giorno della prima convocazione ha preferito tornare a curarsi a Sassuolo, Conte non sopporta queste cose. Finché c'è Conte per me Balotelli non giocherà in Nazionale. Convocato una volta al ct non è piaciuto l'atteggiamento”.

Due parole anche su Walter Zenga, esonerato questa mattina dalla Sampdoria: "Zenga è stato esonerato perché secondo me il feeling con l'ambiente e con i giocatori della Samp non è mai sbocciato. Zenga è stato a un passo dall'esonero già dopo il Vojvodina, le cose sono precipitate dopo la sua partenza per Dubai".