- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Alessandro Alciato a Sky Sport 24 ha parlato di Mancini, di Inter-Juve, del rapporto tra il tecnico e il presidente Thohir e ha commentato anche le parole di Mourinho rilasciate ieri alla presentazione del suo libro.
Queste le parole del giornalista: "Agli interisti farebbe molto piacere il ritorno di Mourinho, ma cosa potrebbe fare per superarsi? Dovrebbe vincere scudetto, Tim Cup e Champions per pareggiare con l'esperienza passata. E' bello il ricordo, lui non dirà mai 'Non voglio tornare all'Inter', ma comunque la vedo difficile. Resta una bella suggestione, ma perché dovrebbe arrivare al posto di Mancini? Lui e Thohir hanno un rapporto non saldo, splendido! Si sentono telefonicamente, hanno un rapporto diretto. Se un presidente fa un mercato del genere vuol dire che in quell'allenatore crede ciecamente e quell'allenatore lo ha convinto in ogni aspetto. Un punto di forza in vista della Juve è proprio questo rapporto stretto. Quando è arrivato al posto di Mazzarri, tutti ipotizzavano gli fosse stato promesso qualcosa, il mercato ne è la prova. La squadra è stata rivoluzionata e si avvicina a quella pensata da Mancini appena arrivato; il tecnico ha un peso specifico enorme all'interno dello spogliatoio e della società".
Sulla sfida con la Juve: "L'Inter mi ha fatto una buona impressione, con la Fiorentina può succedere in una stagione, prima ha vinto cinque partite non giocando bene, quindi quando giocherà bene cosa succederà? Alla Juve forse è finita la fame, dall'altra parte c'è una squadra nuova che ha voglia di vincere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA