ultimora

Alciato (Sky): “Bisognava rifondare nel 2010, Mancini può vincere. La cena a Montecarlo…

Fabrizio Longo

Intervenuto dagli studi di Sky Sport 24, Alessandro Alciato parla di passato, presente e futuro dell’Inter: “L’Inter può competere per lo scudetto. Mancini ha preso la squadra in corsa, ma non sarebbe rimasto se non avesse...

Intervenuto dagli studi di Sky Sport 24, Alessandro Alciato parla di passato, presente e futuro dell'Inter: "L'Inter può competere per lo scudetto. Mancini ha preso la squadra in corsa, ma non sarebbe rimasto se non avesse potuto competere. Lui ha fatto delle richieste precise a Thohir perchè vuol vincere, o perlomeno tornare in Europa. Alla fine magari non vincerà, ma intanto parte con una squadra che porebbe farlo. L'Inter ha fatto un mercato di livello, l'ultimo arrivato è Jovetic ma già l'acquisto di Kondogbia strappato al Milan a seguito di quella cena a Montecarlo ha caricato l'ambiente".

Il giornalista ha poi continuato parlando di una scelta che l'Inter, a parer suo, avrebbe dovuto compiere in passato: " La Juve resta favorita anche se ha rifondato come avrebbe dovuto fare l'Inter nel 2010 alla fine di un ciclo. L'Inter aveva vinto tutto ed aveva finito il suo ciclo, la Juventus ha avuto l' intelligenza di vendere perchè i giocatori non avrebbero dato quello che hanno dato finora."