01:12 min

ultimora

Alesi: “Juve, rivalità forte con l’Inter. Mi auguro la vittoria. Se giochiamo…”

Gianni Pampinella

In una lunga intervista a Tuttosport, l'ex pilota della Formula 1, Jean Alesi, si è soffermato anche su Juventus-Inter

In una lunga intervista a Tuttosport, l'ex pilota della Formula 1, Jean Alesi, si è soffermato anche su Juventus-Inter. "Io ne posso parlare, ma solo da tifoso. E come tifoso non posso che augurarmi una vittoria. Poi la rivalità con l’Inter, sappiamo tutti quanto è forte!". 

Per restare in tema motoristico, e ricordare i suoi trascorsi, sarebbe un sorpasso alla Alesi...

—  

 «No, sarebbe molto meglio e molto di più. La partita non me la perderò per nessuna ragione al mondo. Ma, ripeto, non posso dare un giudizio imparziale. Sono e resto tifoso. E mi auguro davvero che si vinca. E, parlando di questa sfide e di Juve, voglio dire anche un’altra cosa». 

 Sì, che cosa?

—  

 «Conosco Andrea Agnelli da molti anni, quando io ero in Formula 1 anche lui lavorava nell’ambiente delle corse. Ci frequentiamo da tanto tempo. E nonostante le difficoltà che la Juventus sta attraversando un questo periodo, penso che stia facendo un lavoro eccezionale, che alla fine porterà i frutti che deve portare». 

 E quindi con l’Inter...

—  

 «La Juve quest’anno ha avuto delle difficoltà, ma se mette in campo la grinta, la determinazione e il carattere che abbiamo visto in Champions... Beh, va bene che sono tifoso, ma penso proprio che giocando in questo modo si possa vincere. Mi auguro che vada così. In questo momento farebbe bene a tutti. Se ci pensiamo, era difficile giocare bene e convincere con il Psg ed esserci riusciti è un grande risultato. Ci vuole una Juve su quegli stessi livelli». 

(Tuttosport)