00:19 min

ultimora

FCIN1908 / Inter, che fine ha fatto Alex Perez? Nuova ricaduta, così il riscatto diventa utopia

Fabio Alampi Redattore 
Il difensore spagnolo classe 2006, arrivato a Milano questa estate, è ancora alle prese con dei problemi muscolari

L'avventura in Italia di Alex Perez, per il momento, è stata tutto tranne che esaltante. Il difensore spagnolo, classe 2006, in estate ha firmato per l'Inter, suscitando anche un discreto clamore mediatico, al pari dei coetanei Luka Topalovic e Thiago Romano (altri acquisti nerazzurri per la Primavera), ma i suoi primi mesi in nerazzurro sono avvolti dal mistero: le sue uniche immagini di campo risalgono al 14 settembre, alla mezz'ora giocata contro il Cagliari, nella sua prima e fin qui ultima presenza stagionale. Poi, il nulla: nessuna comunicazione ufficiale, nessuna apparizione nelle foto degli allenamenti publicate dal club, nessun post sui social. Tanto che sono in molti, oramai, a chiedersi che fine abbia fatto.

L'infortunio e la ricaduta

—  

Prelevato in estate dal Betis in prestito con diritto di riscatto, Alex Perez si è presentato a Milano in condizioni fisiche precarie a causa di un grave infortunio muscolare che lo ha costretto a chiudere in anticipo la sua stagione. L'ultima partita giocata è datata 3 marzo: una situazione ben nota in casa Inter, che ha scelto di ingaggiarlo comunque e di seguirlo nel suo percorso di recupero, per poi valutarlo nel corso dei mesi.

Il difensore spagnolo ha iniziato a lavorare duramente a Interello, e a inizio settembre il peggio sembrava alle spalle: prima convocazione e prima presenza in nerazzurro. Poi, ecco la nuova ricaduta. Considerata la delicatezza della situazione, diventa ora difficile ipotizzare una data di rientro in campo: possibile che il 2024 di Alex Perez sia già finito.

Futuro tutto da decifrare

—  

È chiaro che, allo stato attuale delle cose, risulta superfluo parlare del futuro del giocatore: l'Inter ha un'opzione di acquisto a titolo definitivo da circa 800.000 euro, cifra che evidentemente non avrebbe alcun senso spendere per un ragazzo che non ha avuto modo di dimostrare nulla in campo. Il discorso verrà inevitabilmente rinviato al prossimo anno, con la speranza che Alex Perez possa finalmente tornare a giocare con continuità.