ultimora

Alex Telles è nerazzurro. Mancini lo prese al Gala ed ora…

Riccardo Fusato

Con Felipe Melo l’Inter si è assicurata anche Alex Nicolao Telles. Nato a Caxias do Sul, nello Stato del Rio Grande do Sul, il 15 dicembre 1992. Ha iniziato la sua carriera nella Juventude de Caxias do Sul dove ha fatto tutta la trafila...

Con Felipe Melo l'Inter si è assicurata anche Alex Nicolao Telles. Nato a Caxias do Sul, nello Stato del Rio Grande do Sul, il 15 dicembre 1992. Ha iniziato la sua carriera nella Juventude de Caxias do Sul dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili prima di debuttare in prima squadra.

Acquistato a inizio 2013 dal Gremio che disputava la Coppa Libertadores, è stato inizialmente riserva di André Santos e, solo dopo la sua cessione, è diventato titolare sull’out di sinistra. Nel campionato Brasileiro del 2013 è stato nominato miglior terzino sinistro al torneo.

Nel gennaio 2014 è stato acquistato dal Galatasaray su input di Mancini e con la formazione turca ha conquistato 4 trofei, tra cui il campionato 2014-15. Nelle scorse settimane è stato accostato al Psg, al Chelsea e al Real Madrid. Roberto Carlos lo ha definito il suo erede. Telles nell’Inter spera di conquistare la nazionale brasiliana dove non ha ancora giocato. Ha passaporto italiano, documento che è stato fondamentale per chiudere l’affare.