Tra i protagonisti della fin qui ottima stagione dell'Inter Primavera c'è sicuramente Christos Alexiou. Il difensore centrale greco, nominato la scorsa estate capitano della squadra, sta trascinando i suoi compagni con leadership, carisma e una solidità (tecnica e mentale) da veterano, tanto da guadagnarsi più volte la convocazione in Prima Squadra. Una crescita esponenziale che gli ha garantito anche l'approdo nella Nazionale U21 ellenica, a 20 anni ancora da compiere.


ultimora
Alexiou, difensore goleador: crescita esponenziale, i piani dell’Inter per il futuro
Difensore goleador
—Pilastro difensivo dell'Inter di Zanchetta, muro invalicabile per gli avversari e riferimento per i compagni dentro e fuori dal campo, Alexiou si sta distinguendo anche per un particolare feeling con la porta avversaria: già 6 le reti segnate fin qui, equamente distribuite tra campionato e Youth League. Gol spesso decisivi, basti pensare a quelli realizzati nei minuti finali contro Young Boys e Bayern Monaco, fondamentali ai fini del risultato. Una qualità confermata anche in Nazionale, come dimostra la zampata sotto porta nell'amichevole giocata ieri contro la Bulgaria, la sua terza presenze con la Grecia U21.
LEGGI ANCHE
I piani per il futuro
—Arrivato all'Inter nell'estate del 2021, proveniente dall'Atromitos, Alexiou ha scalato le varie categorie del settore giovanile fino a diventare il capitano della Primavera nerazzurra, superando alla grandissima le difficoltà di ambientamento e la folta concorrenza. La dirigenza interista crede molto in lui, come dimostrano il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2026 firmato la scorsa estate e le numerose convocazioni in Prima Squadra.
Il prossimo step appare già scritto: il classe 2005 sarà uno dei volti dell'Inter U23, la formazione che - se tutto andrà secondo previsioni - prenderà parte al prossimo campionato di Serie C. Nel frattempo verranno portati avanti i discorsi riguardanti un nuovo prolungamento, così da poterlo blindare e poter ragionare con più tranquillità sul suo futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA