01:28 min

ultimora

Alguacil: “Lottato contro una grande Inter: Inzaghi top, San Siro pazzesco”

Marco Astori Redattore 

Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 contro l'Inter. Le sue parole

Imanol Alguacil, tecnico della Real Sociedad, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 contro l'Inter. Le sue parole: "Non abbiamo vinto ma abbiamo conquistato una notte storica. Sono orgoglioso di essere l'allenatore di questi ragazzi, abbiamo lottato contro una grande Inter, un grandissimo allenatore e uno stadio pazzesco. Bisogna avere grandi giocatori e che hanno le idee chiare e poi impostarle per giocare in uno stadio così speciale: un allenatore non è niente senza i giocatori, quando danno il 100% si vede. Io posso solo ringraziarli, questo gruppo sta facendo qualcosa di incredibile e ce ne renderemo conto tra qualche anno. Sono orgoglioso di appartenere a questa società, continueremo con questo entusiasmo.

E' un orgoglio assurdo, non riesco a dire altro: lottare come stasera in uno stadio meraviglioso è una cosa incredibili. Sono i finalisti di Champions, non ci rendiamo conto del valore della partita, tra un po' di tempo ce ne renderemo conto. Questo entrerà nella storia: volevamo vincere stasera e abbiamo fatto di tutto, ma sono molto felice e orgoglioso. Zubeldia? Non ho preso in giro nessuno, è stato in dubbio fino al riscaldamento: i giocatori hanno un modo di recuperare molto serio, fino a stamattina non era ancora chiaro se potesse giocare, anche se io sapevo avremmo dovuto provarci. Ha fatto uno sforzo titanico per aiutare i compagni.

Ci renderemo conto più avanti di quanto fatto in questo girone: adesso è facile parlare della Real Sociedad, io sono orgoglioso di questa squadra quando affronta tutte le partite come la Champions League, questa è una cosa da non sottovalutare. Non siamo diventati bravissimi e poco fa ed eravamo scarsi: questa squadra non pensa a chi affronta ma gioca sempre allo stesso modo, è importantissimo ed è il valore di questa squadra. L'Inter? Era una partita complicata, arrivare primi è qualcosa di grande ma ora dobbiamo concentrarci sul campionato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.