FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Alibaba investe nel calcio: il socio di Suning diventa sponsor del Barcellona?

Il colosso cinese dell'e-commerce, che ha pure un patto con Suning nelle vendite, può diventare un potente alleato dei blaugrana

Eva A. Provenzano

Suning, l'azienda cinese proprietaria dell'Inter, è partner di Alibaba, colosso dell'e-commerce cinese che detiene il 20% della società di proprietà di Zhang Jindong.

E adesso pare che proprio Alibaba abbia intenzione di investire nel calcio, come sponsor del Barcellona. Mundo Deportivo spiega che il Barça lavora al prolungamento dell'attuale accordo con Qatar Airways (scadenza nel 2017) e il club è molto vicino alla chiusura di un nuovo contratto fino al 2021. La compagnia aerea però potrebbe non essere il main sponsor dei blaugrana e come possibili alternative ci sarebbero in ballo proprio diverse agenzie di commercio su internet tra le quali Rakuten, Amazon e proprio Alibaba che ha appena battuto il record di vendite in un giorno raccogliendo più di sedici miliardi durante la Festa dei Single.

Al momento il Barça non conferma e non smentisce queste voci anche perché in seno alla società c'è chi ha sposato la causa della compagnia aerea per la grande generosità dimostrata finora come sponsor (con il contratto firmato nel 2010).

(Fonte: mundodeportivo.com)