In una lunga intervista rilasciata a Il Messaggero, il portiere della Roma Alisson Becker ha affrontato diversi temi, tra cui le differenze tra Luciano Spalletti ed Eusebio Di Francesco: "Sono due allenatori che dimostrano sempre voglia di vincere. Mi sono trovato bene con Spalletti, anche se non ho giocato tanto. E mi piace molto il metodo che ha portato Eusebio (lo chiama proprio così, ndr). L’allenatore, comunque, è il boss e io devo fare il lavoro che vuole lui. Penso che con il nuovo tecnico siamo sula strada giusta: la difesa è migliore dello scorso anno. Abbiamo cambiato anche la mentalità, Eusebio ha sistemato qualcosa".
ultimora
Alisson: “Spalletti e Di Francesco vogliono sempre vincere. La sconfitta con l’Inter…”
Il portiere giallorosso ha parlato ai microfoni de Il Messaggero
Uno lo chiama Spalletti, l’altro Eusebio: perché?
«Non ci ho fatto caso, allora dico mister per entrambi. Per me non c’è differenza, è automatico. Il rispetto è lo stesso».
Come si immagina la gara di domani?
«Noi stiamo facendo un percorso per arrivare al nostro obiettivo, che è lo scudetto. Quindi per conquistarlo dobbiamo vincere contro tutti. Ho sensazioni positive perché ho fiducia nella mia squadra oltre al rispetto per la Juve. Sono i campioni da sei anni e finalisti in Champions due volte negli ultimi tre, quindi fortissimi. Ma anche noi siamo forti: andiamo a Torino per guadagnare tre punti».
Lo scontro diretto arriva in un momento di crescita della Juve e in uno di difficoltà della Roma che è appena uscita dalla Coppa Italia. C’è il rischio di andare a Torino con qualche certezza in meno?
«I risultati fanno pensare questo, ma la nostra fiducia non è cambiata. Fin qui abbiamo giocato grandissimi match, anche contro big come il Chelsea e l’Atletico. E quando abbiamo perso contro l’Inter, per 70 minuti abbiamo giocato la nostra miglior partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA