ultimora

All. Prato: “Inter-Prato collaborazione profonda con tanti obiettivi. Vogliamo…”

L’allenatore del Prato Vincenzo Esposito ha parlato ai microfoni di Inter Channel della collaborazione proprio tra Prato e Inter. Queste le sue parole: “E’ una collaborazione profonda, seria, che ha grandi obiettivi. Si vogliono...

Simona Castellano

L'allenatore del Prato Vincenzo Esposito ha parlato ai microfoni di Inter Channel della collaborazione proprio tra Prato e Inter.

Queste le sue parole: "E' una collaborazione profonda, seria, che ha grandi obiettivi. Si vogliono aiutare questi ragazzi che escono dalla Primavera a fare uno step intermedio perché magari non pornti per la prima squadra. Questi ragazzi devono confrontarsi con un campionato che li mette a dura prova. Questo può avvenire se due società collaborano profondamente, come appunto Inter e Prato. Parliamo di ragazzi che comunque hanno ancora un minutaggio limitato, ma vogliamo venga fuori la voglia di mettersi in mostra e anche la crescita, perché sarà questa a determinare la loro carriera. Si lavora tanto sull'aspetto caartteriale, sull'aspetto cognitivo e anche sugli aspetti tecnici, provando a migliorare le varie fasi di gioco. La squadra è molto giovane, ci sono ragazzi con potenziaità ma molto giovani. Giochiamo con qualche '95, nessuno lo fa in questo campionato, ma ne siamo consapevoli. Vogliamo provare a fare il meglio possibile, ma vogliamo permettere alla squadra di crescere affinché al termine del campionato qualcuno sia pronto per campionati superiori".