ultimora

Alla fine ha vinto il Barça: Neymar solo alle Olimpiadi. Miranda, pericolo scampato?

Ora è ufficiale, Neymar non dedicherà l'estate intera al Brasile: l'asso blaugrana difenderà la maglia del suo paese solamente alle Olimpiadi, come voleva il Barça. Stessa sorte (al contrario) per Inter e Miranda?

Dario Di Noi

Alla fine ha vinto il Barcellona, Neymar Jr non dedicherà un’estate intera al Brasile tra Copa America e Olimpiadi. L’asso blaugrana giocherà per il suo paese solamente ai giochi olimpici di Rio, organizzati dal 5 al 25 agosto. L’annuncio è stato dato dalla federazione verdeoro tramite una nota apparsa sul proprio sito: "La CBF (Confederação Brasileira de Futebol) conferma che l’attaccante Neymar Jr giocherà solamente le Olimpiadi di Rio 2016. La CBF, attraverso il Dipartimento delle Nazionali, ha proposto alcune alternative per poter contare sull’atleta anche per la Copa America Centenario, ma ha compreso le pretese del suo club per il non rilascio. La CBF apprezza lo sforzo del giocatore, intenzionato a giocare entrambe le competizioni".

Così, il Brasile non avrà Neymar a disposizione in Copa America, e questo potrebbe avere peso anche nella decisione dell’Inter su Miranda. Il centrale nerazzurro, al contrario di Neymar, è stato inserito da Dunga nella lista dei pre-convocati per la Copa America (in scena dal 3 al 26 giugno), perciò - a questo punto - è probabile che non giochi le Olimpiadi. Vista la presa di posizione e la "vittoria" ottenuta dal Barça, l’opposizione nerazzurra al doppio impegno del suo calciatore non dovrebbe trovare ostacoli.