- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
ultimora
Per l'anticipo delle 12.30 all'Olimpico sono scese in campo Roma e Chievo.
PRIMO TEMPO - I padroni di casa partono fortissimo andando dopo quattro minuti in vataggio con un goal di Perrotta, arrivato dopo un'azione continuata dei giallorossi. Poco dopo il montenegrino Vucinic spreca clamorosamente un'altra occasione mandando con il sinistro la palla a lato. Il primo tempo è prevalentemente in mano ai romanisti. Da segnalare un infortunio dell'arbitro che deve sospendere la partita per alcuni minuti a causa di un dolore al polpaccio.Dopo tre minuti di recupero la prima frazione termina sull'1-0 per i padroni di casa.
SECONDO TEMPO - Il Chievo finalemtne entra in campo con un altro piglio. Subito al 47' minuto ,Guana prova dal limite dell'area di rigore sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la palla è deviata sul fondo. Al 55' minuto ancora gli ospiti cercano il pareggio: destro a volo di Pellissier su cross dalla sinistra di Constant, la palla però esce di poco. Al 57' la Roma è vicina al raddoppio ma il tiro di Menez clamorosamente si infrange sul palo quando il portiere Sorrentino sembrava ormai battuto. Mirko Vucinic continua il suo periodo negativo: colpo di testa su calcio di punizione di Pizarro dalla sinistra, palla centrale e facile presa per l'estremo difensore veronese. La Roma tiene sulla sua metà campo il Chievo: al 68' il cross di Totti dalla sinistra viene deviato sulla traversa a Sorrentino battuto. Sulla respinta si avventa prima Vucinic e dopo Perrotta ma il pallone arriva nuovamente tra le mani del portiere. Nel recupero, clamorosa palla gol per Brighi che, dopo un altro grande assist di Totti, spreca con il sinistro solo davanti a Sorrentino. Questa l'ultima azione rilevante, le due squadre ormai stanche terminano la partita qui. Roma batte Chievo 1-0.
Questa la classifica in attesa delle altre partite della giornata:
Milan 71, Napoli 65, Inter 63, Lazio 60, Udinese 59, Roma 56, Juventus 52, Palermo 47, Cagliari 44, Fiorentina 43, Genoa 42 Bologna 40, Chievo 39, Catania 36, Parma 35, Lecce 35,Cesena 34, Sampdoria 32, Brescia 30, Bari 21
© RIPRODUZIONE RISERVATA