01:13 min

ultimora

Juve, problemi a centrocampo in vista dell’Inter. Allegri sposta Rabiot in regia?

In casa bianconera Allegri deve fronteggiare una vera e propria emergenza a centrocampo, probabilmente dovrà fare a meno di Locatelli

Se per l'Inter i problemi in vista del big match contro la Juve sono in difesa, in casa bianconera Allegri deve fronteggiare una vera e propria emergenza a centrocampo. Inzaghi ha gli uomini contati dietro, dopo l'infortunio di Bastoni, il tecnico della Juve fa la conta in mezzo al campo.

"Alle squalifiche di Paul Pogba (doping) e Nicolò Fagioli (scommesse) si sono aggiunti gli infortuni di Manuel Locatelli e Fabio Miretti (lombalgia), che salteranno di sicuro gli impegni in nazionale. Facendo la conta dei disponibili, Massimiliano Allegri avrebbe abili e arruolabili, escludendo gli esterni, solamente McKennie, Rabiot e Nicolussi Caviglia. Non di certo il miglior modo di presentarsi a una sfida che ha già il sapore di scudetto, pur arrivando a fine novembre. Al momento, Locatelli sente ancora un dolore intenso, mentre c’è un po’ più di ottimismo sul fronte Miretti. Allegri, però, deve calcolare anche l’ipotesi peggiore, cioè quella in cui nessuno dei due recuperi in tempo", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Contro l’Inter, però, si partirà da zero a zero e da un equilibrio tattico da conservare con attenzione e maturità. Ecco perché, più che il giovane Nicolussi Caviglia, sarebbe facile vedere Adrien Rabiot da schermo davanti alla difesa. Il francese in nazionale ha giocato più volte da mediano puro, seppure in un centrocampo a due, ma ha sia l’intelligenza tattica che la leadership necessarie per assolvere il compito. Anche non dovesse recuperare Miretti, potrebbe dunque spostarsi al centro, lasciando spazio a uno tra Andrea Cambiaso e Samuel Iling Junior nel ruolo di mezzala adattata, con McKennie a completare il pacchetto dei tre in mediana", aggiunge Gazzetta.

 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.