FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Repubblica – Ecco perché Allegri è ancora l’allenatore della Juve. Destino segnato se…

Repubblica – Ecco perché Allegri è ancora l’allenatore della Juve. Destino segnato se… - immagine 1
Il futuro di Massimiliano Allegri in casa Juventus. Ne parla l'edizione odierna di La Repubblica dopo il ko con il Benfica

Alessandro Cosattini

Il futuro di Massimiliano Allegri in casa Juventus. Ne parla l'edizione odierna di La Repubblica, che dopo il ko in Champions League contro il Benfica valuta i vari scenari per la panchina bianconera.

Repubblica – Ecco perché Allegri è ancora l’allenatore della Juve. Destino segnato se…- immagine 2

Questione economica

"Allegri è ancora l’allenatore della Juventus per via di una valutazione economica più che tecnica. Agnelli è molto deluso dall’uomo cui aveva affidato il rilancio della società, ma non può ancora mettere in discussione quel quadriennale da 7 milioni più bonus che gli ha elargito dopo averlo cacciato due anni prima per rimpiazzarlo con i suoi opposti, Sarri e Pirlo. Al momento, ogni ragionamento della Juventus si incaglia su quell’enorme scoglio di denaro, una montagna per un club che continua a chiudere in rosso il bilancio. In pratica, la linea societaria non è poi lontana dalla battuta di Arrivabene al tifoso che gli chiedeva di cacciare Allegri: «Lo paghi tu quello che viene dopo?».

Repubblica – Ecco perché Allegri è ancora l’allenatore della Juve. Destino segnato se…- immagine 3

Sempre meno fiducia

La fiducia nell’allenatore si sta però assottigliando man mano che la squadra gioca e quindi peggiora, come d’altronde è progressivo il peggioramento (tecnico, economico, strategico) dal 2018 in avanti: al netto del fatto che un tracollo domenica a Monza, finora nemmeno preso in considerazione, potrebbe cambiare istantaneamente gli scenari, la linea di demarcazione del futuro di Allegri è novembre: se uscirà dalla Champions e non avrà cambiato rotta in campionato, continuando a barcamenarsi in queste partite a singhiozzo, il suo destino sarà segnato", si legge sul quotidiano.

tutte le notizie di