FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimora

Allegri: “Difficilmente cancellerò il KO con l’Inter. Scudetto? Volevamo rientrare ma…”

Allegri: “Difficilmente cancellerò il KO con l’Inter. Scudetto? Volevamo rientrare ma…” - immagine 1

Le parole del tecnico: "Fallimento lo sto sentendo da tanti mesi. Quando sei alla Juve è normale che ci siano alte aspettative"

Marco Astori

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Lazio, Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha parlato così dell'annata dei bianconeri: "Fallimento lo sto sentendo da tanti mesi. Quando sei alla Juve è normale che ci siano alte aspettative, però capitano annate così dove non vinci niente. Intanto abbiamo centrato la Champions che sembra un obiettivo banale sia sportivo che economico ma non lo è. Ci sono delle squadre in Italia che per tanti anni non sono riuscite a entrare in Champions. La Juve partecipa alla Champions dal 2011 ed è un risultato importante. Poi l'anno prossimo bisogna prepararsi per lottare per vincere lo scudetto, è chiaro a tutti. Ma lo era anche quest'anno. Abbiamo fatto una rincorsa importante, tutti credevamo di poter rientrare nel giro scudetto ma si è fermata nella gara con l'Inter".

Il voto alla stagione?

"Son domande banali... Cosa dico 3 così siete contenti? Qui bisogna sempre vincere ma raggiungere la Champions non è un obiettivo banale".

Passa in secondo piano l'addio di un giocatore come Dybala?

"Sono due cose differenti. Chiellini ha 17 anni di Juve, Paulo ha una carriera davanti e avrà il tributo di tutti i tifosi".

Soddisfatto della stagione?

"Sono soddisfatto per il percorso di crescita della squadra e per l'obiettivo minimo raggiunto. Poi non sono soddisfatto perché non abbiamo vinto niente. Da quello che è stato negativo ci son sempre cose positive, una rincorsa in campionato che si è fermata con l'Inter. Poi gli episodi spesso decidono. Bisogna portarsi dietro la sconfitta di mercoledì, è una roba che difficilmente cancellerò".

(TMW)

tutte le notizie di