Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, dopo il pareggio dei bianconeri contro l'Inter
Intervenuto ai microfoni di Dazn dopo Juve-Inter 1-1, Massimiliano Allegri ha commentato così il pareggio allo Stadium:
"Abbiamo preso un gol un pochino da polli, dopo il gol abbiamo sbagliato delle situazioni, potevamo fare meglio. Quando l'Inter ha campo aperto, l'ha dimostrato anche nel derby ma anche in tanti gol che hanno fatto, nei spazi aperti hanno la possibilità, con la tecnica che hanno, di creare pericoli, forse dovevamo fare prima. Erano 3 anni che la Juve non giocava per il primo posto in classifica, non è stato facile per tutti, me compreso, perché era da 4 anni che non giocavamo una partita di questo peso. Siamo stati bravi, possiamo migliorare, ora abbiamo una partita difficile col Monza, l'anno scorso abbiamo perso due volte senza fare neanche un gol"
Cosa dice questa partita?
—
"L'obiettivo è entrare nei primi 4, abbiamo mantenuto i 9 punti di vantaggio sulla quinta. Analizzando la partita di oggi, è stata una partita giusta contro una squadra che aspettava che sbagliassimo per bucarci e invece la squadra si è mostrata matura, siamo stati compatti. Abbiamo preso questo gol evitabile, ma si può accettare"
E' un passo in avanti aver giocato così con l'Inter?
—
"Sì, dobbiamo aver coraggio ed essere compatti. Stiamo trovando equilibrio rispetto alle prime partite dove difendevamo 3 contro 3 a campo aperto, ci abbiamo lavorato. Bisogna aver pazienza e continuare a migliorare in fase difensiva che è un grande vantaggio"
Gol subito
—
"Loro sono stati bravi, Rugani poteva prenderla con le mani o Bremer o appoggiarsi su Thuram e fargli fallo. Loro sono bravi, giocano le palle indietro e poi devi battezzarlo. Gatti doveva difendere meglio. Avevamo provato tutta la settimana questo tipo di palloni, loro sono micidiali e dovevamo fare meglio. Contro l'Inter non è facile"